Collaborazioni Cliniche

“Mettersi insieme è un inizio , rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.” Henry Ford
Le collaborazioni cliniche di HealthCity hanno l'obiettivo di valorizzare la ricerca e l'innovazione. Il nostro scopo è contribuire al continuo miglioramento dei servizi sanitari offerti ai pazienti. Ogni partnership mira a garantire l'eccellenza clinica e il progresso nel campo medico.

Express Diagnostics: Collaborazioni cliniche

Collaborazione con l'Università di Parma

HealthCity collabora con l’Università di Parma per promuovere lo sviluppo del sapere scientifico e la crescita professionale. Questa collaborazione unisce competenze accademiche e mediche, favorendo la formazione continua. Inoltre, contribuisce a innovare il settore sanitario con nuove soluzioni diagnostiche e terapeutiche.

Express Diagnostics: Collaborazioni cliniche Ospedale San Pietro Fatebenefratelli

Collaborazione con Ospedale San Pietro Fatebenefratelli

L’Ospedale San Pietro è un punto di riferimento per la zona nord di Roma e le aree circostanti. Attualmente dispone di 476 posti letto, con 200 medici e 800 operatori sanitari. Nel complesso ospedaliero si trova il Centro Studi San Giovanni di Dio, sede del Corso di Laurea per Infermiere Generale e Pediatrico della II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “La Sapienza” di Roma dal 1996.

Gli infermieri apprendono non solo le materie necessarie alla loro professione, ma anche i principi alla base dell’assistenza, ispirati dal carisma dell’Ordine dei Fatebenefratelli. Inoltre, due Ordini religiosi, le suore Francescane di Nostra Signora della Vittoria e le Ancelle della Sacra Famiglia, offrono il loro servizio con amore e alta professionalità.

Collaborazione con University of Pittsburgh

HealthCity ha stretto una collaborazione con l’Università di Pittsburgh per promuovere lo sviluppo scientifico e l’innovazione nel settore sanitario. Questa partnership internazionale favorisce l’integrazione tra la ricerca accademica avanzata e le applicazioni cliniche. Insieme, contribuiamo a far crescere le competenze mediche e a introdurre nuove tecnologie per migliorare la diagnosi e la cura dei pazienti.

Per maggiori dettagli sulle collaborazioni cliniche di HealthCity scopri la nostra sezione Chi Siamoo visita la pagina dedicata ai nostri partner tecnologici