Centri Express Diagnostics Roma
Benvenuto al Centro Diagnostico Express Diagnostics di Roma, situato all'interno dell'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli.
Grazie alla rivoluzionaria PET-CT Total Body e ad altre tecnologie avanzate, offriamo esami diagnostici di precisione e visite specialistiche con esperti del settore
Express Diagnostics Roma
La struttura è dotata di una rivoluzionaria PET-CT Total Body con un campo di vista assiale di 194 centimetri, consente di scansionare l’intero corpo umano in modo dinamico e grazie alla sua elevata sensibilità, l’impatto espositivo sul paziente è di qualche minuto e l’uso del tracciante si riduce a un sesto rispetto alle precedenti procedure. La PET-CT Total Body uEXPLORER rappresenta una nuova frontiera nell’Imaging avanzato, in grado di offrire opportunità rivoluzionarie per la diagnosi, la prevenzione ed il supporto di precisione al trattamento oncologico.
Le nostre prestazioni
- PET-CT Total Body con 18F-FDG
- PET-CT cerebrale
- SPECT Miocardiaca
- Linfonodo Sentinella
- Linfoscintigrafia Arti
- Scintigrafia Renale
- Scintigrafia ghiandole salivari
- Scintigrafia tiroidea
PET-TC
La PET-TC è un’indagine innovativa della diagnostica per immagini. L’acronimo PET sta per Tomografia a Emissione di Positroni. Gli studi vengono eseguiti mediante macchine “ibride” cioè tomografi PET-TC o PET-RM nei quali il sistema di rilevazione PET viene combinato con la TAC o con la Risonanza Magnetica (RM).
SPECT
La tomoscintigrafia (SPECT, dall’inglese Single Photon Emission Computed Tomography anche detta SPET) è un esame di medicina nucleare che si basa sulla somministrazione di un radiofarmaco (sostanze chimiche che hanno la proprietà di interagire specificamente con il sistema biologico ma che, una volta iniettati in vivo, possono anche essere seguiti dall’esterno) e sulla successiva rilevazione dei fotoni gamma emessi dalla sostanza radioattiva che è parte del radiofarmaco.