La pandemia di COVID-19 ci ha mostrato il potere curativo della scienza, ma ha anche evidenziato le disuguaglianze nel nostro mondo.
L’emergenza ha rivelato debolezze in tutti i settori della popolazione e ha sottolineato l’urgenza di creare società di benessere sostenibile e impegnate a raggiungere una salute equa, per le generazioni attuali e per quelle future, senza violare i limiti ecologici.
Il 7 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Salute, il Centro Medico Spallanzani di Parma ha organizzato un incontro di approfondimento sul tema “GLI OBIETTIVI DI SALUTE ALL’ALBA DEL 3° MILLENNIO”.
Il Prof. Gianfranco Cervellin, Specialista in Cardiologia presso il Centro Medico Spallanzani di Parma, già Direttore del Dipartimento provinciale per l’emergenza/urgenza, terrà una importante Lectio che, a partire dalla tematica principale dell’evento, analizzerà e delineerà un panorama di conquiste, illusioni, miti e realtà proprio in merito agli obiettivi di salute all’alba del terzo millennio.
A seguire una Tavola Rotonda con ospiti illustri che dialogheranno intorno al tema principale, portando esperienze e punti di vista professionali.
L’incontro è gratuito e aperto.
Per iscrizioni: eventi@centrospallanzani.it
DETTAGLI EVENTO:
“GLI OBIETTIVI DI SALUTE ALL’ALBA DEL 3° MILLENNIO”.
Giovedì 7 aprile, ore 16.45
CENTRO PAGANINI E CONGRESSI/ SALA PAËR – Via Toscana 5/A, Parma
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur
At molestie proin natoque velit potenti. Pharetra velit enim eget ridiculus. Turpis facilisi.